Google PageSpeed Insight ti dà una mano a velocizzare il tuo sito
1502
post-template-default,single,single-post,postid-1502,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Ottimizza velocità del tuo sito

previe_pagespeedFai in modo che le tue pagine web vengano caricate velocemente su tutti i dispositivi. Google PageSpeed Insight ti dà una mano.

E’ un tool di Google che ti permette di analizzare il tuo sito sia sui desktop che sui dispositivi mobili.

Il risultato è un punteggio al tuo sito e una serie di suggerimenti per migliorarne le prestazioni.

Riepilogo di alcuni suggerimenti

La corretta formattazione e compressione delle immagini può far risparmiare parecchi byte di dati.
La compressione delle risorse con gzip o deflate può ridurre il numero di byte inviati tramite la rete.
Se viene impostata una data di scadenza o un’età massima nelle intestazioni HTTP per le risorse statiche, il browser carica le risorse precedentemente scaricate dal disco locale invece che dalla rete.
La tua pagina presenta x risorse script e y risorse CSS di blocco. Ciò causa un ritardo nella visualizzazione della pagina.
La compattazione del codice JavaScript può far risparmiare parecchi byte di dati e può velocizzare download, analisi e tempo di esecuzione.
La compattazione del codice CSS può far risparmiare parecchi byte di dati e può velocizzare i tempi di download e analisi.
La compattazione del codice HTML e dell’eventuale codice JavaScript e CSS incorporato in esso contenuto può far risparmiare parecchi byte di dati e velocizzare i tempi di download e analisi.